Cliente:Elena Mirò
Date:01 Marzo, 2005

Elena Mirò – Vetrine Interattive

IL PROGETTO
Le “Living windows” dei Flagship Stores di Elena Mirò hanno accompagnato nel 2005 l’entrata nel mondo dell’alta moda di questo brand in concomitanza con il lancio del marchio a Milano Moda Donna, rappresentando uno dei primi esempi di Retail Digital Signage in Europa.
All’interno delle vetrine dei flagship-store Elena Mirò sono stati introdotti due sistemi WATCH.IT, che fanno uso di Firecast OS integrato con una particolare tecnologia audio (whispering windows) che trasforma la superficie delle vetrine in altoparlanti verso l’esterno catturando l’attenzione dei passanti.
I monitor LCD propongono una sequenza di minispot in cui le modelle indossano gli stessi capi dei look esposti in vetrina ed interagiscono con i manichini stessi, reinterpretando in modo ironico lo spirito glamour della nuova collezione Elena Mirò primavera estate 2005.
I successivi aggiornamenti delle vetrine con i nuovi capi della collezione saranno accompagnati in tempo reale da nuovi spot video programmati direttamente via internet dalla sede centrale Elena Mirò ad Alba.
Obiettivo dell’iniziativa è trasformare lo spazio tradizionalmente statico delle vetrine in un ambiente dinamico, in grado di comunicare al cliente i dettagli moda e le occasioni d’uso della collezione in modo accattivante e coinvolgente.

IL TARGET
Passanti

IL NOSTRO INTERVENTO:

  • Progettazione rete e sistemi
  • Progettazione e realizzazione contenuti
  • Installazione On Site
  • Gestione rete e sistemi
  • Programmazione e gestione contenuti
  • Helpdesk e supporto tecnico
  • Manutenzione on site