DOOH.IT logo

Unione industriale di Torino | Retroproiezione immersiva & Corner Digitale Epson

IL PROGETTO

In occasione dell’Assemblea Generale dell’Unione Industriale di Torino abbiamo progettato un’installazione AV temporanea per accompagnare  i partecipanti all’ingresso dell’evento di Giugno 2017, focalizzato sul tema dell’Industria 4.0.

 Presso il Centro Congressi, abbiamo messo in campo una struttura autoportante di 8 metri di base, per la retroproiezione di contenuti video immersivi che rappresentavano un susseguirsi di production floor di aziende manufatturiere e contenuti di digital signage. Il realismo e l’impatto della scenografia veniva alimentato da un apposito sistema audio high tech, che riproduceva un mix di musica e rumori di fabbrica sintetici. La produzione dei contenuti AV è stata realizzata insieme a Punto Rec Studios e la retroproiezione ha coinvolto l’utilizzo di 2 proiettori laser targati Epson, insieme alla competenza nella composizione della playlist con la tecnica dell’edge blending, per contenuti dal formato non convenzionale.

Il percorso, indicato sul pavimento da grafiche e parole chiave, era quindi multi-sensoriale e creava una tappa presso il corner digitale di Epson Italia.

Il brand, in partnership con il nostro team marketing, ha presentato le soluzioni più avanzate in ambito corporate, office, meeting e training esperienziale. Oltre alle potenzialità dei proiettori interattivi ad ottica ultra corta, le stampanti professionali e i videoproiettori per grandi installazioni, il fulcro dell’offerta Epson per il target dell’iniziativa è stato rappresentato dai Moverio. Questo device di ultima generazione è il visore binoculare a lenti trasparenti Oled più leggero sul mercato, con cui possiamo progettare esperienze di realtà virtuale, collaborative e coinvolgenti. da applicare in ambito manufacturing ma non solo.

 TARGET

Aziende di Torino interessate a strumenti digitali visuali per il lavoro innovativo e collaborativo

IL NOSTRO INTERVENTO

  • Concept & User Experience Design
  • Direzione tecnico-creativa e progettazione esecutiva
  • Creative technology design & system integration
  • Adattamento e programmazione dei contenuti
  • Supporto tecnico on-site
  • Coordinamento partnership e pubbliche relazioni