DOOH.IT logo
Date:25 ottobre, 2017

McDonalds – McDelivery arriva in pensilina

IL PROGETTO

Il nuovo servizio McDelivery di McDonald’s ha conquistato tre pensiline digitali del circuito IGPDecaux di Milano con una campagna di urban interaction per ordinare il proprio menu al ristorante McDonald’s più vicino e riceverlo direttamente alla fermata.

Con pochi touch sullo schermo interattivo della pensilina (in piazza Lega Lombarda, Largo Cairoli e via del Burchiello), il pubblico poteva scegliere il prodotto desiderato che veniva consegnato, quasi all’istante, dal servizio di fast delivery in bicicletta firmato Glovo. Nel ristorante vicino, un pannello di controllo su un tablet permetteva la gestione delle ordinazioni in modo visuale e rapido, grazie ad un’ interfaccia grafica user-friendly.

Una campagna di 4 giorni molto partecipata, che ha permesso di gustare il proprio menu preferito aspettando il tram o il bus e ha visto più di 1000 ordinazioni.

Il progetto è stato ideato e curato da Leo Burnett insieme a IGPDecaux Creative Solutions, con il nostro know how e contributo operativo di Creative Technology, UX Design, Interaction Management, system integration.

Photo e video credit: IGPDecaux

IL TARGET

Clienti McDonald’s che utilizzano i trasporti pubblici di Milano

IL NOSTRO INTERVENTO

  • Progettazione e system integration, Digital Experience e Creative Technology Design
  • Sviluppo sistema interattivo e di gestione ordini
  • Adattamento e gestione contenuti
  • Raccolta, report e analisi dati
  • Progettazione, Installazione e disinstallazione on-site
  • Monitoraggio e supporto tecnico on-site