DOOH.IT logo

Kellogg’s e Dottor Sorriso Onlus – Interactive wall, Facebook tab e Youtube masthead

IL PROGETTO
C’è piu gioia a donare un sorriso” è la campagna lanciata da Striscia La Notizia, promossa da Kellogg’s a sostegno della Onlus Dottor Sorriso, per regalare giornate di clown terapia ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici di tutta Italia. Un progetto multicanale, interattivo e nobile, lanciato da Publicis e realizzato insieme a DOOH.IT.

Hanno aderito alla campagna e partecipato in prima persona, i viaggiatori e i passanti delle Grandi Stazioni, (Milano, Roma, Torino e Napoli) indossando virtualmente un naso da clown per condividere il proprio sorriso tramite i social network. Sui Led Wall delle Grandi Stazioni sono così apparse foto condivise dal Facebook tab, dal Youtube masthead, dalle postazioni Touch Wall presenti a Roma a Milano, con una call to action a scattare la foto e giocare con una creatività per aggiungere il naso da clown. Sempre con il masthead dinamico di Youtube, la campagna ha coinvolto gli utenti nella registrazione di brevi video con il naso rosso, riproposti real-time ( con opportuna moderazione dei contenuti) sia su YouTube che sulla rete di Led Wall. Non da ultimo, Milano Centrale ha ospitato un evento live di clown terapia e animazione per i passanti della stazione visibile in diretta sul Youtube masthead, a simboleggiare l’obiettivo concreto del progetto e la complessa rete di condivisione della campagna.

L’iniziativa ha riscosso un sostanzioso successo, non solo per la diffusione sociale ma anche perchè è un caso esemplare ed importante di integrazione On line e Digital Out of Home che non era ancora stata sperimentata in Italia ed è entrata di diritto nei media mix per le campagna più importanti.

Per saperne di più leggi la rassegna stampa.

IL TARGET

Viaggiatori delle maggiori stazioni italiane e utenti di Youtube italia.

IL NOSTRO INTERVENTO

  • Progettazione rete e sistemi
  • Gestione rete e sistemi
  • Interfacciamento lato server con Facebook e Youtube
  • Sviluppo software interattivo (Facebook, Interactive Wall e Youtube Masthead)
  • Sviluppo software di moderazione e di scambio dati
  • Installazione on site
  • Helpdesk e supporto tecnico
  • Manutenzione on site