DOOH.IT logo
Date:26 ottobre, 2017

EPSON – VISCOM CITY LIVE

IL PROGETTO

La città visuale, questo il tema dell’edizione 2017 della fiera Viscom Italia dove abbiamo ricreato uno scorcio di città tecnologico-creativa nell’area Viscom City Live.

Da una ‘pensilina interattiva’ i passanti sceglievano la linea del tram preferita interagendo con una mappa dei trasporti touch: era possibile viaggiare in città del passato, del presente e del futuro, visualizzate su una videoproiezione di grande formato e annunciate da una voce realistica che presentava le fermate: “Next stop Old havana, Next stop Blu Night..” Nomi che stimolavano la fantasia, uniti a un mix di rumori ambientali progettati per far immergere il pubblico in ambientazioni che sembravano riprese real time.

Il set è stato realizzato con una videoproiezione interattiva di 6 metri in 4k grazie all’utilizzo di due videoproiettori laser Epson EB-L14o5U da 8000 lumen configurati in modo da proiettare su una parete lo stesso contenuto sovrapposto con estrema precisione, pur avendo inclinazioni differenti. L’esperienza vanta l’integrazione di un applicativo touch su un monitor interattivo, supportato dalla pensilina, e la scelta del sistema di diffusione sonora Cornered Audio, distribuito da Prase Media Technologies.

Un’installazione che suggerisce idee per esperienze di allestimento audiovisivo professionale e ambientazioni personalizzate.

IL TARGET

Organizzatori di eventi, gestori di spazi, allestitori,  architetti e designer, agenzie creative, retailer in visita presso la fiera Viscom 2017

IL NOSTRO INTERVENTO

  • Progettazione e system integration, Digital Experience e Creative Technology Design
  • Content development
  • Progettazione, Installazione e disinstallazione on-site
  • Monitoraggio e supporto tecnico on-site